€ 3,20
Chi Siamo
Servizi
Eventi & News
Contatti
Shop
Carrello
Accedi
Registrazione
Recupero Password
Nolattico è indicato agli sportivi che praticano attività di tipo anaerobico, breve ed intensa, per contrastare la fatica e l’accumulo di acido lattico muscolare.
Assumere 4 compresse al giorno, con un sorso d’acqua.
È consigliabile iniziare la supplementazione con Nolattico almeno una settimana prima di un evento sportivo obiettivo in cui si desidera ottenere il massimo della prestazione.
Sport di potenza
Contrasta la fatica
Nolattico è un integratore alimentare di Ornitina AKG, Carnosina e Beta-Alanina, utile per ritardare la fatica, antagonizzare l’aumento di tossine e acidosi muscolare, in seguito ad intensa attività fisica anaerobica. L'incremento del lattato nel sangue, in particolare, coincide con un abbassamento del pH delle cellule, causa sensazione di bruciore e dolore, che impediscono l’attività del muscolo e il protrarsi dell’esercizio. La Carnosina è una molecola specificamente deputata a tamponare l’eccesso di acidità muscolare e svolge una significativa attività antiossidante, che protegge l’integrità e l’efficienza delle membrane cellulari, durante lo sforzo breve e intenso. Essa è particolarmente ricca nelle fibre di tipo II (fibre bianche) le quali sono reclutate per sostenere lo sforzo fisico anaerobico lattacido, rapido, intenso e di breve durata. La Carnosina è composta a sua volta da Istidina e Beta-Alanina.
È stato dimostrato che l’aumento dell’assunzione di Beta-Alanina è correlato ad un incremento della concentrazione muscolare di Carnosina. L’assunzione di Beta-Alanina nel post allenamento stimola inoltre i recettori del GABA ed ha l’effetto indiretto di rallentare il sistema nervoso, favorendo la fase di recupero e il rilassamento. Nolattico contiene anche un significativo dosaggio di OKG, un aminoacido particolarmente importante ed efficace come disintossicante, in quanto fornisce l’aminoacido ornitina e l’alfachetoglutarato, entrambi preziosissimi per sostenere l’attività depurativa del fegato e favorire l’espulsione delle scorie azotate durante l’esercizio. Questa positiva attività contribuisce a contrastare in modo significativo lo stress da attività fisica, a ritardare la fatica e a recuperare più rapidamente.
Avvertenze:
gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Vogliamo rendere la vita dei nostri clienti
più comoda: